header

header

domenica 2 aprile 2017

From Upset Noise to Methedrine - con Lucio Drusian, venerdì 7 aprile ore 20.30 www.garageradio.eu

Nel 2015 di fatto la reunion degli Upset Noise fu annunciata su FERA.  E' durata un anno, e durante quell'anno li ho visti tre volte (qui, qui e qui). Senza dubbio la migliore reunion a cui ho assistito, ad ora, conclusasi nel momento di suo pieno sviluppo, quando con la seconda chitarra avevano raggiunto una potenza sonora non proprio comune, di questi tempi.
Dalle ceneri della reunion Upset Noise nascono i Methedrine, che comprendono  due Upset Noise storici, ovvero Lucio Drusian (voce) e Stefano "Bone" Bonanni (batteria), Mark Simonhell, che tra le altre cose è stato la seconda chitarra degli Upset Noise nell'ultima fase della reunion, più Dario Senes (chitarra, Face Your Enemy, Ant Abusers) e Helder Fuster (basso, Daltonic Out Cry, Ant Abusers).
Avendo avuto occasione di sentire in anteprima qualcosa dei Methedrine (nonché di parlare con qualcuno dei protagonisti dell'operazione) mi sento di anticiparvi che la parentela con Upset Noise dell'era Nothing More To Be Said si sente, che la direzione pare proprio essere quella, piede sull'acceleratore e no frills, con quel vibe caratteristico della migliore vecchia scuola.

Quindi venerdì avrò in collegamento Lucio Drusian per parlare di tutto ciò e per far sentire qualche anteprima del nuovo gruppo. Come si dice, stay tuned!




1 commento: